EnglishFrenchGermanItalian

BRUXOFF

Bruxoff il sistema di monitoraggio del bruxismo

Il bruxismo è la causa principale di dolori muscolari e articolari, cefalea al risveglio, usura dentale, compromissione di impianti dentali. La Diagnosi del Bruxismo.

Il bruxismo notturno è una parafunzione orale caratterizzata dal digrignamento dei denti durante il sonno, associata ai cosiddetti micro-risvegli.

Recenti ricerche hanno mostrato che il bruxismo durante il sonno presenta un caratteristico pattern di attivazione muscolare (ovvero attivazione ritmica dei muscoli masticatori [RMMA]) che è di solito associata ad un’attivazione del sistema nervoso autonomo. Bruxoff è il primo sistema portatile che può identificare esattamente questo tipico pattern di attivazione muscolare.

Il Bruxoff è un holter compatto e portatile, in grado di registrare simultaneamente l’attività del muscolo massetere e la frequenza cardiaca. Le registrazioni sono effettuate nell’ambiente naturale del paziente, direttamente a casa sua. Grazie all’innovativo software Bruxmeter, il dentista può visualizzare i risultati delle registrazioni automatiche ed effettuare una diagnosi in modo semplice e rapido.La registrazione del segnale può essere effettuata dal paziente di notte, a casa. Grazie all’innovativo software Bruxmeter, il dentista può visualizzare i risultati dell’analisi automatica ed effettuare la diagnosi in modo semplice e rapido.

Bruxoff usa gli elettrodi CoDe per rilevare segnali elettromiografici superficiali dai muscoli masseteri. Questi elettrodi innovativi offrono due grandi vantaggi rispetto agli elettrodi tradizionali:
1. permettono un’applicazione facile ed eliminano i problemi di orientamento per il paziente
2. possono registrare in modo accurato l’attività del muscolo massetere con una conseguente analisi dei segnali di alta qualità.

Studi scientifici hanno dimostrato che Bruxoff è un dispositivo facile da usare, in grado di rilevare il bruxismo durante il sonno in modo molto preciso. Considerando i dati polisonnografici come standard di riferimento, la sensibilità e la specificità delle misurazioni automatiche di Bruxoff sono rispettivamente del 92% e 85%.
Bruxoff non è un dispositivo di indagine elettrocardiografica. Il segnale cardiaco acquisito serve come riferimento per l’identificazione delle attivazioni ritmiche dei muscoli masticatori. Il tracciato relativo alla frequenza cardiaca è di per sé inadeguato per la diagnosi di patologie cardiovascolari.

A Bruxoff
B Cavetto di connessione agli elettrodi
C Elettrodi EMG
D Elettrodo cardiaco
E Fascia toracica
F Tasto Start/Stop
G Cavetto USB

Vieni a scoprire la riservata ai nuovi clienti