I prodotti rivelatori di placca mostrano se sai prenderti cura dei tuoi denti

Come sapere se la placca è stata rimossa correttamente lavando i denti e utilizzando il filo interdentale? I frammenti di cibo sono visibili, ma la placca no, proprio perché è viscosa e incolore.

Le pastiglie rivelatrici di placca sono un ottimo alleato per sapere se stiamo realizzando una corretta igiene orale. La placca dentale si forma ogni giorno in bocca a causa dell’assunzione di cibo. Pertanto, dopo ogni pasto, è meglio lavarsi i denti.

La placca è un aggregato di germi che si depositano sulle superfici dentali e‚ se non viene rimossa frequentemente‚ può trasformarsi in tartaro‚ causando carie e parodontopatie‚ molto pericolose per il benessere della nostra bocca.  

La pastiglia va masticata (fino a ridurla in poltiglia) e spalmata su tutti i denti servendosi dei movimenti linguali.
L´effetto sarà immediato: la placca depositata sui denti assumerà una colorazione rosea intensa. A questo punto si potrà procedere con un´ulteriore azione di pulizia con spazzolino e filo interdentale. Il ruolo di quest’ultimo è davvero essenziale e non va per nulla sottovalutato: attraverso il filo interdentale‚ infatti‚ possiamo andare ad insistere con più efficacia e precisione sulle zone evidenziate dalla compressa e non solo. Questo strumento giunge in quelle zone irraggiungibili con lo spazzolino.